Corsi di formazione di sicurezza antincendio e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro

 

Destinatari

Persone incaricate a tali funzioni che svolgono attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

 

Contenuti

Adozione di Decreti Ministri dell’Interno, del Lavoro e della Previdenza Sociale nei quali sono definiti criteri contenuti e durata di specifici percorsi formativi - nelle more validità formazione effettuata ai sensi Decreto del Ministro dell’Interno 10/03/1998 attuativo dell’art.13 del D.Lgs. 19/09/1994 n. 626.

 

Obiettivi 

  • Ricevere adeguata e specifica formazione, con aggiornamento periodico, per gli incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e comunque, di gestione dell’emergenza.

 

Articolazione

Il corso è costituito da 16 ore di formazione

 

Attestato di partecipazione

Al termine del corso sarà rilasciato dal Centro L.U.P.T. un attestato di frequenza e di superamento della prova finale, valido anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

 

 

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved. - Credits: Valeria Maiorano