I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.

Accordo collaborazione Lupt - Campania Bonifiche s.r.l

25 Gennaio 2018, 3:00 pm Scritto da 
Pubblicato in Ultime notizie
Letto 119 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Gennaio 2018 15:55

25 gennaio 2018 - Firmato oggi l'accordo di collaborazione scientifica tra il Centro L.U.P.T. dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Campania Bonifiche s.r.l – Centro Studi sulle bonifiche nell’Italia meridionale (CESBIM).

L'accordo di collaborazione, della durata di 3 anni, consentirà di sviluppare attività di ricerca e sviluppo, attivando sinergie finalizzate all'elaborazione di programmi di ricerca, coordinati a livello nazionale ed europeo, sui temi della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori dell’ambiente, della gestione delle acque, dell'energie rinnovabili, dei beni culturali e dell’agroalimentare, con una particolare attenzione eco-compatibile al territorio ed allo sviluppo delle aree interne della Regione Campania.
Per il coordinamento delle attività di collaborazione è stato costituito un Comitato Tecnico-Scientifico composto, per il CESBIM dal direttore, Ing. Alfonso De Nardo e dal Commissario Straordinario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno – associato a Campania Bonifiche srl – ing. Carlo Maisto e per il LUPT dal Direttore Prof. Guglielmo Trupiano, dal Dott. Ettore Guerrera, Direttore tecnico del Laboratorio RURAL e del Centro Studi Agriter e dal Dott. Ferdinando Maria Musto, responsabile del Laboratorio applicativo e sperimentale per l'assetto e la salvaguardia del territorio "GEOLAB".
Nell'accordo di collaborazione sono previste infine anche attività di studio e ricerca e l'organizzazione di convegni, workshop e tavole rotonde, con il coinvolgimento di Enti di Ricerca , Istituzioni ed Associazioni.

link al sito cesbim 

Vota questo articolo
(0 Voti)

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved. - Credits: Valeria Maiorano