Le politiche dell’Europa tra vecchie e nuove sfide: complessità, difficoltà interpretativa ed il ruolo dell’Alto Osservatorio sulle Politiche 

30 Giugno 2020, 9:24 pm Scritto da 
Pubblicato in Prossimi Eventi
Letto 138 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Giugno 2020 17:57

Le dinamiche economiche, politiche, sociali sono sempre più complesse, interconnesse e difficili da analizzare, soprattutto a causa della estrema dinamicità con la quale evolvono.

Il ruolo dell'Unione Europea e gli interventi da essa programmati nell'indirizzare tali processi evolutivi sono molteplici e variegati e spesso risulta difficile averne una visione chiara ed immediata.
L'Alto Osservatorio sulle Politiche dell'Europa scaturisce dall'esigenza di rendere più fluide e di immediata interpretazione le informazioni derivanti dai numerosissimi studi a supporto delle scelte di Politiche dell'Europa e, soprattutto, dalla necessità di effettuare agevolmente l'analisi degli effetti di tali politiche.
L'evento di presentazione dell'Osservatorio e del relativo sito muove da tali premesse e si pone nella prospettiva di comprendere i nuovi scenari che si vanno delineando e le sfide che ne scaturiscono per le politiche europee.

In ottemperanza delle Disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del diffondersi del virus Covid – 19 e delle Regione Campania, l'evento sarà trasmesso in streaming. 

Esso si terrà martedì 30 giugno alle ore 15.00 e sarà ospitato sui canali social del Centro EDLupt, ai seguenti indirizzi: 
Pagina Facebook
Canale Youtube 


 Download Locandina/Programma

Vota questo articolo
(0 Voti)

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved. - Credits: Valeria Maiorano