Corso di Alta Formazione in “Social Media Marketing & Digital Engagement” – SoMEN

14 Febbraio 2022, 12:15 pm Scritto da 
Pubblicato in Ultime notizie
Letto 168 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Febbraio 2022 12:26

Dopo il successo delle Prime due Edizioni riparte il Corso di Alta Formazione in “Social Media Marketing & Digital Engagement” – SoMEN riservato ai laureati, laureandi e diplomati in tutte le discipline. L’iniziativa, promossa dalle Prof.sse Tiziana Russo Spena, Cristina Mele e dal Dott. Marco Palmieri, è organizzata in partnership tra il Centro L.U.P.T. “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Associazione Onlus "Siti Reali". 

Obiettivo del Corso è formare figure professionali nell’area digital marketing, quali digital strategist e social media manager, nonché il profilo di digital engager, un professionista che lavora con i clienti per elaborare, in ambito digitale, le strategie di comunicazione in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità.

Il corso promuove un approccio pratico e operativo all’ acquisizione di concetti e modelli tra i più in voga nei linguaggi dei nuovi media digitali agevolando la comprensione di strumenti di cui si sente parlare spesso ma che, difficilmente, se ne sviluppa l’applicazione nell’ambito dei più tradizionali corsi universitari.

Il corso, della durata di tre mesi con una frequenza settimanale di due giornate di cinque ore ciascuna, sarà svolto nell'ambito del Laboratorio di “Digital customer experience” del L.U.P.T. Quest’anno il corso è stato arricchito di ulteriori 25 ore, rispetto alle 100 della scorsa edizione (per un totale di 125 ore di formazione), destinate ad esercitazioni e attività laboratoriali finalizzate alla realizzazione di un Project work.  I partecipanti avranno la possibilità di effettuare uno Stage di due mesi presso le aziende partner. Lo stage è rivolto a laureati e laureandi della Federico II, selezionati sulla base del profilo curriculare e della valutazione conseguita a completamento del corso. Possibilità di tirocinio per gli altri studenti saranno valutate sulla base della disponibilità delle imprese partner del progetto, del profilo curriculare dei candidati e della valutazione conseguita

Il confronto con primarie aziende partner del Corso, che hanno portato in aula la loro esperienza, è stata una delle caratteristiche più apprezzate dai ragazzi che hanno frequentato la prima edizione.

Anche quest’anno ai partecipanti al corso sarà assicurata la notarizzazione in blockchain dei certificati di partecipazione rilasciati al termine del percorso formativo attraverso la piattaforma Dedit.io sviluppata dalla società Blockchainitalia.io.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione allegata al bando all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 marzo 2022.

Per ulteriori info è possibile consultare il sito: https://www.socialmediamarketing-digitalengagement.com 


Allegati: 

Bando SoMEN 2022

Vota questo articolo
(0 Voti)

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved.