Improvvisa scomparsa del Prof. Guglielmo Trupiano In evidenza

9 Dicembre 2021, 2:00 pm Scritto da 
Pubblicato in Ultime notizie
Letto 313 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Dicembre 2021 14:55

É venuto a mancare il prof. Avv. Guglielmo Trupiano, professore di Tecnica e pianificazione urbanistica e anima e Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca “R. d’Ambrosio” LUPT dal 1991 fino al 31 ottobre scorso. 
Il prof. Trupiano è stato motore e promotore di una serie rilevante di attività come ricerca e divulgazione, collaborazioni internazionali, pubblicazioni scientifiche, formazione, accreditamento e attività di consulenza. L'efficacia del progetto LUPT è stata assicurata dal suo quotidiano impegno a costruire e consolidare una rete con numerose pubbliche amministrazioni e aziende private. Dal gennaio 2013 all'aprile 2021 il LUPT ha ospitato il Centro Europe Direct per Napoli, Avellino, Benevento e Salerno ed il prof. Trupiano ne è stato Direttore.

 Il prof. Trupiano ha dedicato la Sua vita all’insegnamento e al Suo amato Centro LUPT, storicamente il più grande e complesso dei Centri di ricerca dell'Ateneo federiciano, lavorando con passione, tenacia e competenza esemplari. Promotore di accordi, ricerche, gruppi di lavoro e attento supervisore di tutto quanto fluisse nel suo Centro.

La sua scomparsa priva chi lo conosceva della sua mente acuta, dei suoi saggi consigli e della sua vivace ironia.

L'Ateneo ed il personale docente e tecnico amministrativo del Centro LUPT si uniscono al cordoglio della famiglia.

Vota questo articolo
(0 Voti)

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved.