Prossimi Eventi

Il giorno 28 giugno 2019 presso l’Aula “d’Ambrosio” del Centro Interdipartimentale di Ricerca “Raffaele d’Ambrosio” LUPT dell’Università di Napoli Federico II si terrà, a partire dalle ore 9.00, il seminario di presentazione del progetto intitolato “Mappa urbanistica della Val d’Agri”, che nasce dalla collaborazione tra gli Enti territoriali e l’Università.

Il progetto, di respiro internazionale, ha visto la collaborazione, insieme all’Università di Napoli Federico II, dell’Università degli Studi della Basilicata, della Regione Basilicata, dell’Università Autonoma di Barcellona e del Dipartimento dei Territori e della Sostenibilità della Catalogna.

Sarà introdotto da Guglielmo Trupiano, Direttore del LUPT e da Luigi Marotta dell’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri-Senisese della Regione Basilicata, e presentato da Angelino Mazza del LUPT.

A seguire, interverranno Jordi Martin Oriol, dell’Università Autonoma di Barcellona, che porterà, quale esempio di sviluppo e allestimento di mappa urbanistica, la Mappa Urbanistica della Catalogna; Ferdinando Maria Musto e Emanuela Coppola del LUPT, che presenteranno il Piano Strutturale Intercomunale della Val d’Agri.

Successivamente, ad illustrare le possibilità di utilizzo della Mappa Urbanistica, interverranno Jordi Martìn e Joan Checa dell’Università Autonoma di Barcellona e Miriam Germeno del Dipartimento dei Territori e della Sostenibilità della Catalogna.

La discussione e le conclusioni saranno assegnate a Oriol Nel-lo dell’Università Autonoma di Barcellona, a Maria Giuseppina Padula della Direzione Generale Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata, a Emanuela Coppola, Miriam Germeno e, infine, a Piergiuseppe Pontrandolfi del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo –DICEM dell’Università degli Studi della Basilicata e Francesco Scorza della Scuola di Ingegneria della stessa Università.


 Download programma

closure 1

© 2017 luptportale.unina.it All Rights Reserved. - Credits: Valeria Maiorano